Seleziona la tua lingua

Cauzione Affitto Svizzera
Affitto senza deposito!
Cauzione Affitto Svizzera
Le esperienze dei clienti di goCaution
#senza #deposito

L'assicurazione cauzione affitto a partire da CHF 94.50 all'anno!

Un'assicurazione cauzione affitto preserva la liquidità degli inquilini, mentre la fideiussione protegge i locatori da perdite finanziarie qualora gli inquilini non adempiano ai propri obblighi contrattuali. Tra questi figurano gli affitti non pagati o i danni all'oggetto locato.

goCaution è conveniente, non applica costi aggiuntivi e offre un servizio di prima classe! Grazie alla digitalizzazione avanzata, la cauzione d'affitto diventa un gioco da ragazzi per tutte le parti. Provate voi stessi!

Il cauzione d'affitto in Svizzera

Affittare senza cauzione: la fideiussione sostituisce il tradizionale deposito cauzionale e vi evita di dover depositare e bloccare somme elevate. Che si tratti di appartamenti in affitto, case o locali commerciali come uffici, negozi, studi, locali di produzione o magazzini, con la nostra assicurazione cauzionale gli inquilini in Svizzera ottengono rapidamente un maggiore margine di manovra finanziario. I locatori godono di una sicurezza al 100% grazie alla compagnia di assicurazione.

Assicurate il vostro deposito cauzionale invece di bloccarlo

Barkaution zahlen war gestern

Per gli inquilini, il pagamento della cauzione d'affitto può rappresentare una difficoltà finanziaria, poiché deve essere versata al locatore insieme al primo canone di affitto prima ancora di trasferirsi nell'immobile. A ciò si aggiunge il fatto che la cauzione del vecchio appartamento è bloccata, motivo per cui si parla di un doppio onere. Con l'assicurazione cauzione d'affitto, gli inquilini non devono versare alcuna garanzia in denaro e guadagnano così flessibilità finanziaria.

Motivi per scegliere goCaution:

  • Premio equo e costante
  • Nessun costo amministrativo o di saldo
  • Condizioni assicurative favorevoli al cliente
  • Procedure rapide e semplici in tutte le fasi
  • Servizio clienti di prima classe
  • 1° posto nella classifica "TOP Assicurazioni 2025"

Semplice e veloce

La stipula di un'assicurazione cauzionale avviene online e di norma senza alcun documento cartaceo. Tramite il portale di registrazione di facile utilizzo, gli inquilini possono presentare la richiesta in pochi passaggi. Dopo il ricevimento del primo premio annuale, l'assicurazione viene attivata e il locatore riceve un certificato di garanzia ufficiale che garantisce la cauzione concordata.

Grazie ai numerosi vantaggi, l'assicurazione cauzionale rappresenta un'alternativa interessante:

  • Per gli inquilini che desiderano preservare la propria liquidità e utilizzare il capitale per altri scopi.

  • Per i locatori che preferiscono una copertura sicura, semplice e legalmente ineccepibile della cauzione.

In questo modo entrambe le parti beneficiano di una soluzione moderna, trasparente e affidabile per la cauzione.

Niente più doppi addebiti

La Cauzione d'affitto alleggerisce l'onere per gli inquilini, soprattutto in caso di trasloco, in quanto non devono pagare un nuovo deposito mentre il deposito per l'appartamento attuale è bloccato.

Punto Più

Cauzione Affitto Locazione Commerciale.png
Cauzione Affitto Locazione Commerciale.png

I migliori voti per goCaution

Voti 4.9 su 5 da oltre 3'300 recensioni.
Valutazioni
4.9
Basato su 1'500+ recensioni.
Esperienza
Basato su 1'000+ recensioni.
Testimonianze dei clienti
4.9
Basato su 800+ recensioni.
Cancellazione

Come si cancella la cauzione d'affitto?

La cancellazione della cauzione d'affitto richiede il consenso del locatore. In caso di sinistro, è necessario il consenso di entrambe le parti contraenti, ovvero l'inquilino e il locatore. La cauzione d'affitto soddisfa i requisiti legali previsti dall'art. 257e CO, pertanto, se l'inquilino non fornisce il proprio consenso, è necessario intraprendere un'azione legale. In caso di controversia, svolgiamo un'attività di mediazione tra inquilino e locatore e spesso riusciamo a raggiungere un accordo amichevole, evitando così di adire le vie legali.

Domande frequenti sulla cauzione d'affitto

Abbiamo raccolto qui alcune domande importanti per darvi una panoramica sull'assicurazione del cauzione d'affitto.

Che cos'è l'assicurazione cauzione affitto?

L'assicurazione del cauzione d'affitto è una forma relativamente nuova di sicurezza per gli affitti ed è un'alternativa popolare al deposito per l'affitto. Offre agli inquilini il vantaggio di non dover pagare per intero il deposito cauzionale, spesso molto elevato, quando affittano un appartamento. Al posto del deposito cauzionale, gli inquilini stipulano un'assicurazione sul deposito cauzionale e pagano solo un premio annuale. Questa procedura è simile a una garanzia bancaria e offre una protezione adeguata sia agli inquilini che ai proprietari. L'importo del premio annuale dipende dal deposito richiesto. A condizione che siano soddisfatti i requisiti di base, come una sufficiente affidabilità creditizia e la maggiore età, praticamente ogni inquilino può utilizzare goCaution.

goCaution
Un caloroso benvenuto!