Seleziona la tua lingua

Cauzione d'affitto
Affitto senza deposito!
Cauzione Affitto Svizzera
#senza #deposito

Cauzione d'affitto favorevole per una vita spensierata

Una cauzione di affitto protegge i locatori dal rischio di inadempienza se gli inquilini non adempiono ai loro obblighi contrattuali e il deposito di affitto deve intervenire. Può trattarsi di arretrati nell'affitto o di danni all'appartamento. L'inquilino paga un premio assicurativo annuale ed evita così di dover depositare e bloccare diverse migliaia di franchi in un conto bancario bloccato. goCaution è economica ed è sinonimo di un servizio di prima classe!

La cauzione d'affitto sostituisce il deposito locativo

Che si tratti di un appartamento in affitto o di un ufficio, di un negozio, di uno studio, di uno spazio produttivo o di un magazzino, con la cauzione d 'affitto gli inquilini ottengono un maggiore margine di manovra finanziaria nel più breve tempo possibile.

Assicurate il vostro deposito cauzionale invece di bloccarlo

Il pagamento di una cauzione appartiene al passato

Il pagamento di un deposito cauzionale può essere finanziariamente difficile per gli inquilini, poiché deve essere versato al proprietario insieme al primo affitto prima del trasloco. Anche la cauzione del vecchio appartamento viene bloccata, motivo per cui si parla di doppio onere. goCaution aiuta gli inquilini a non dover pagare un deposito cauzionale, offrendo loro flessibilità finanziaria.

  • Più soldi per il trasloco e per i desideri personali
  • Procedura di richiesta semplice e veloce
  • Molto apprezzato da molti proprietari

Pagare un deposito era ieri

In cambio del pagamento di un premio moderato a goCaution, il locatore riceve un certificato di cauzione che garantisce il deposito per l'affitto. Come il tradizionale conto bancario bloccato, goCaution è conforme a tutti i requisiti legali svizzeri e offre la stessa sicurezza legale di un tradizionale deposito per l'affitto. A differenza dei conti di deposito per affitti delle banche, goCaution non richiede più pagine di moduli, ma offre ai clienti un onboarding digitale. Il portale di registrazione è intuitivo e non richiede più di 5 minuti per essere completato.

Niente più doppi addebiti

La Cauzione d'affitto alleggerisce l'onere per gli inquilini, soprattutto in caso di trasloco, in quanto non devono pagare un nuovo deposito mentre il deposito per l'appartamento attuale è bloccato.

Punto Più

Cauzione Affitto Locazione Commerciale.png
Cauzione Affitto Locazione Commerciale.png

I migliori voti per goCaution

Voti 4.9 su 5 da oltre 3'300 recensioni.
Valutazioni
4.9
Basato su 1'500+ recensioni.
Esperienza
Basato su 1'000+ recensioni.
Testimonianze dei clienti
4.9
Basato su 800+ recensioni.
Cancellazione

Come si cancella la cauzione d'affitto?

La cancellazione della cauzione d'affitto richiede il consenso del locatore. In caso di sinistro, è necessario il consenso di entrambe le parti contraenti, ossia l'inquilino e il locatore. La cauzione d'affitto soddisfa i requisiti legali di cui all'art. 257e CO, motivo per cui è necessario intraprendere un'azione legale se l'inquilino non dà il proprio consenso. In caso di controversia, svolgiamo un'attività di mediazione tra inquilino e locatore e spesso contribuiamo a raggiungere un accordo amichevole, evitando così di adire le vie legali. Contattateci.

Domande frequenti sulla cauzione d'affitto

Abbiamo raccolto qui alcune domande importanti per darvi una panoramica sull'assicurazione del cauzione d'affitto.

Che cos'è l'assicurazione cauzione affitto?

L'assicurazione del cauzione d'affitto è una forma relativamente nuova di sicurezza per gli affitti ed è un'alternativa popolare al deposito per l'affitto. Offre agli inquilini il vantaggio di non dover pagare per intero il deposito cauzionale, spesso molto elevato, quando affittano un appartamento. Al posto del deposito cauzionale, gli inquilini stipulano un'assicurazione sul deposito cauzionale e pagano solo un premio annuale. Questa procedura è simile a una garanzia bancaria e offre una protezione adeguata sia agli inquilini che ai proprietari. L'importo del premio annuale dipende dal deposito richiesto. A condizione che siano soddisfatti i requisiti di base, come una sufficiente affidabilità creditizia e la maggiore età, praticamente ogni inquilino può utilizzare goCaution.

goCaution
Un caloroso benvenuto!