Informazioni generali
L'assicurazione della cauzione per l'affitto fornisce una garanzia per i contratti di locazione privati o commerciali in conformità con le disposizioni dell'art. 257e (OR). I locatori ricevono da goCaution un certificato di deposito cauzionale che offre esattamente la stessa protezione di un deposito cauzionale convenzionale o di una garanzia bancaria, ad esempio. In caso di rivendicazioni nei confronti dell'inquilino al termine del contratto di locazione, il locatore può far valere i propri diritti presso goCaution e avvalersi della garanzia sul deposito cauzionale.
Rilascio / Utilizzo
Sì. Tuttavia, il primo premio annuale deve essere ricevuto da goCaution® prima che la polizza possa essere attivata. goCaution® si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro l'inquilino se il premio annuale non viene pagato. Tuttavia, ciò non influisce sull'effetto protettivo del deposito cauzionale e, in deroga all'Art. VVG 20 fino alla cancellazione da parte del locatore.
Informazioni su goCaution
Con goCaution come prestatore di servizi di cauzione digitale, è possibile rinunciare ai certificati di cauzione fisici ai fini della digitalizzazione dell'azienda. Il certificato digitale memorizzato nel portale del locatore equivale alla copia fisica.