Seleziona la tua lingua

Domande frequenti
Clienti privati

Informazioni generali

Qual'è il principio della garanzia d'affitto?

Normalmente l’affittuario versa l’acconto richiesto dal locatore su un deposito cauzionale presso una banca. Questo denaro resta bloccato fino all'annullamento del contratto. Con la garanzia d'affitto non si applica il versamento della cauzione, poiché attraverso il pagamento del premio annuale il vostro locatore riceve un atto di fideiussione che assicura la garanzia d'affitto richiesta. Come nel deposito cauzionale tradizionale, è necessario il concesso dell’affittuario e del locatore per il rilascio della garanzia d'affitto. In caso di danni, l’importo richiesto è pagato dall’assicurazione al locatore e dev'essere rimborsato dall’affittuario. La procedura di regresso è una caratteristica importante della la garanzia d'affitto e viene applicata solo in caso di danni.

Costi, richiesta e contratto della garanzia d'affitto

Come si calcola il premio di goCaution?

Il premio annuale ammonta al 4,5% dell’importo della garanzia (fino a tre mensilità, o CHF 16’000. -), per cui sarà addebitato un premio minimo annuale pari a CHF 94.50. Non vengono attribuiti costi aggiuntivi (costi di stipulazione, gestione o di annullamento).

Procedura di cancellazione

Come disdico la garanzia d'affitto?

La garanzia d'affitto può essere disdetta solo tramite la restituzione dell’atto di fideiussione della garanzia da parte del locatore. Non ci necessita la classica lettera di disdetta come di consuetudine per altri prodotti assicurativi. Il nostro prodotto è flessibile e non è legato ad alcuna durata minima del contratto.

Protezione dei dati e verifica del credito

Cosa avviene ai miei dati?

I vostri dati saranno registrati solo nella misura in cui sono necessari per determinare l'importo del premio, per la valutazione del credito e per l'elaborazione dei sinistri. goCaution e i suoi vettori di rischio possono trasmettere i dati a terzi se ciò è necessario per l'elaborazione del contratto. Nel visionare ed elaborare i vostri dati, ci impegniamo a prendere tutte le precauzioni necessarie per rispettare le norme di legge in materia di protezione dei dati. Tutti i dati forniti saranno trattati in modo confidenziale e trasmessi in forma criptata utilizzando un certificato SSL. I dati personali vengono generalmente archiviati in forma elettronica e/o cartacea.

Nell'ambito della valutazione del credito, goCaution e i suoi vettori di rischio possono ottenere informazioni dalle autorità e da altri servizi di informazione.

goCaution
Un caloroso benvenuto!