Richiedi un’offerta

Saremo lieti di inviarvi un’offerta non vincolante via e-mail o per posta.

Investite il vostro
capitale nella vostra
azienda invece di bloccarlo
inutilmente!
business-max
Importo caparra
Premio assicurativo:
CHF 0.00 / anno


Garanzia d'affitto commerciale –
il modo intelligente di ottenere liquidità per la vostra azienda!


State pianificando un trasloco in nuovi locali commerciali o state pensando a come utilizzare in modo più efficiente i fondi impegnati per la garanzia d'affitto? La garanzia d'affitto commerciale di goCaution® è la vostra alternativa sicura e conveniente al tradizionale versamento in contanti o alla garanzia bancaria a prezzo rincarato. Abbiamo sviluppato la garanzia d'affitto commerciale goCaution® attraverso GENERALI specificamente per operatori commerciali. In questo modo proteggete la vostra liquidità e ottenete preziosa flessibilità finanziaria alle condizioni migliori.

Che affittiate un ufficio, negozio o studio, aree di logistica, produzione o stoccaggio - con la garanzia d'affitto commerciale goCaution® avrete maggiore margine finanziario. Nel conto di deposito il vostro denaro non raggiunge neanche lontanamente i profitti che può portare un investimento oculato nel proprio modello aziendale. Decidete voi stessi dove e come far fruttare i vostri soldi invece di bloccarli per un lungo periodo.

Come funziona la garanzia d'affitto commerciale:


garanzia di affito commerciale

Con il pagamento del primo premio, voi e il vostro locatore riceverete un atto di fideiussione cauzionale che assicura il vostro locatore fino all´importo del deposito cauzionale concordato e voi eviterete il versamento. Questo certificato di deposito sostituisce il consueto accreditamento bancario e occorre al locatore per la successiva rivendicazione di eventuali pretese. Come nel caso del deposito cauzionale tradizionale, la soluzione assicurativa rispetta tutte le disposizioni legali specificate e offre la stessa sicurezza.

Richiedere un'offerta

Vantaggi della garanzia d'affitto commerciale



Affittare in modo conveniente senza cauzione

Con la garanzia d'affitto prendete in locazione senza dover versare alcun deposito e potete utilizzare il vostro capitale aziendale in modo differente.

Flessibile e revocabile in qualsiasi momento

La garanzia d'affitto offre flessibilità e può essere disdetta in modo facile e rapido.

Nessun costo aggiuntivo nascosto

Non applichiamo alcuna tassa aggiuntiva o costi amministrativi. Inoltre usufruite di un interessante tasso di premio.

Anche per contratti di locazione esistenti

Con goCaution® potete liberare il vostro capitale già bloccato sul deposito cauzionale e disporre liberamente del vostro denaro.


Disdetta della garanzia d'affitto


Se il locatore rivendica pretese contro di voi in seguito al trasloco e voi confermate a tal proposito, l'importo richiesto è pagato da GENERALI al locatore. Dovete in seguito rimborsare a GENERALI l'importo pagato in precedenza al vostro locatore. In caso di danni all'abitazione in affitto vi consigliamo comunque anche di mettervi in contatto con la vostra assicurazione privata di responsabilità civile, poiché questa di solito si assume i costi per danni all'abitazione in affitto e in media compensa solo una franchigia di CHF 200,-. I servizi forniti al vostro locatore tramite GENERALI devono infine essere rimborsati da voi (regresso).

Se non risulta alcuna pretesa da parte del locatore in caso di trasloco, il contratto viene annullato mediante la restituzione del certificato originale di garanzia, da parte del locatore. Non appena avremo ricevuto il certificato di garanzia da parte del locatore, sarete automaticamente liberi da tutti gli obblighi.

gocaution logo

top prix garantie de loyer

Modalità di pagamento
goCaution SA è un'azienda di servizi assicurativi registrata conformemente ai requisiti della FINMA. Numero di registrazione: 31574

Transmissione sicura dei dati